1952 - Oggi

Dalla nascita alla differenziazione

Fondata nel 1952 come impresa per pulizie di impianti e fabbricati civili e industriali, Pulitori ed Affini è stata in grado di aggiornare costantemente la sua offerta di servizi, rispondendo alle esigenze di un mercato in costante evoluzione.

Il rapido sviluppo dell’azienda è stato contrassegnato da adeguamenti societari per la sua efficiente gestione sempre più articolata, dall’iniziale assetto cooperativistico si è giunti all’attuale forma giuridica di società per azioni.
Con lo stesso dinamismo si è verificato l’incremento dell’organico che oggi conta oltre tremila persone.

Da una iniziale operatività concentrata a livello provinciale, oggi Pulitori ed Affini è attiva su tutto il territorio italiano detenendo una posizione di primissimo piano.
La grande attenzione nei confronti del mercato ha portato Pulitori ed Affini ad anticiparne le tendenze, giungendo a proporre servizi veramente integrati per una copertura globale delle esigenze del cliente. 

Questo approccio ha portato ad arricchire l’offerta del Gruppo con servizi ecologici, di ristorazione e facility management: strategia fondata sul Global Service che si è dimostrata vincente nel tempo. 

La Nostra Storia in Punti

1952 – Cooperativa
Fondata nel 1952 come impresa per pulizie di impianti e fabbricati civili e industriali, Pulitori ed Affini è stata in grado di aggiornare costantemente la sua offerta di servizi, rispondendo alle esigenze di un mercato in costante evoluzione.


1980 – Soc. per Azioni

Il rapido sviluppo dell’azienda è stato contrassegnato da adeguamenti societari per la sua efficiente gestione sempre più articolata, 
dall’iniziale assetto cooperativistico si è giunti all’attuale forma giuridica di società per azioni.


2000 – Global Service

Da una iniziale operatività concentrata a livello provinciale, oggi Pulitori ed Affini è attiva su tutto il territorio del Centro e Nord Italia con una vastissima gamma di proposte.
La grande attenzione nei confronti del mercato ha portato Pulitori ed Affini ad anticiparne le tendenze, giungendo a proporre servizi veramente integrati per una copertura globale delle esigenze del cliente. 
Questo approccio ci ha portato ad arricchire l’offerta con servizi ecologici, di ristorazione e facility management: strategia fondata sul Global Service che si è dimostrata vincente nel tempo.


Oggi – Qualità Totale

Acquisizione di tutte le certificazioni di qualità che rendono Pulitori e Affini il partner di riferimento nel global service.
Approfondisci